Pubblicato in: Fazi Editore, Libri, Presentazione

Scrittori e Amanti – Presentazione

Buongiorno cari lettori, oggi voglio presentarvi la nuova uscita di Fazi Editore.

Esce oggi Scrittori e Amanti di Lily King, un romanzo molto amato negli Stati Uniti, che ora, grazie alla Fazi, possiamo apprezzare anche nel nostro paese.

Con un tocco leggero ed elegante, Lily King ha dato vita a un personaggio indimenticabile che rappresenta una generazione e uno stato d’animo: quello di chi cerca il proprio posto nel mondo. Scrittori e amanti ha messo d’accordo pubblico e critica: sostenuto da un ritmo travolgente e punteggiato di un umorismo fine, è un romanzo di rara intensità in cui ciascun lettore sarà in grado di rintracciare una parte della propria esperienza.

Titolo: Scrittori e Amanti

Autore: Lily King

Editore: Fazi Editore

Collana: Le Strade

N.Pagine: 331

Genere: Narrativa letteraria

✧༺★༻✧

La protagonista è Casey Peabody, ha 30 anni e non sa cosa desidera nella vita, il suo unico sogno nel cassetto è quello di diventare una scrittrice. Conosciamo la protagonista in uno sfortunato momento della sua vita: sua madre è morta da poco e la sua mancanza è incolmabile; inoltre, Casey è sfortunata in amore ed è costretta a fare il doppio turno come cameriera per pagare l’affitto del piccolo capanno in cui vive.

Rimane però aggrappata al sogno che quasi tutti i suoi vecchi amici hanno ormai abbandonato e, con ostinata determinazione, ogni mattina continua a scrivere. Casey sa che la vita non sta andando come sperava, ma è convinta che prima o poi qualcosa cambierà.

Una domenica, durante un brunch all’Harvard Social Club, Casey incontra due scrittori che cambieranno le cose: da una parte c’è Silas, giovane poeta gentile e sognatore spiantato quanto lei, dall’altra Oscar, maturo padre di famiglia, autore affermato e prigioniero del proprio talento. La storia della protagonista sarebbe stata troppo semplice se ci fosse stato un solo uomo nella sua vita…

È impossibile non entrare in empatia con Casey e con la sua voglia di riscatto, perché in alcuni momenti della vita ognuno di noi si è trovato in una situazione simile alla sua. Lily King ci descrive una protagonista reale, con preoccupazioni e sogni, gioie e dolori, e lo fa in maniera moderna e spumeggiante.

L’autrice riesce a trattare tematiche serie mantenendo una certa freschezza e sono sicura che Casey farà breccia nel cuore di moltissimi lettori.

Voglio ringraziare la Fazi (in particolare Cristina) per la copia e per il bellissimo planner abbinato al romanzo.

Siete ancora indecisi se leggere il romanzo? Vi ricordo che sul sito della Fazi potete leggere gratuitamente il primo capitolo del libro (oppure cliccate QUI).

✧༺★༻✧


Lily King: nata nel 1963 e cresciuta nel Massachusetts, dopo aver ottenuto una specializzazione in Scrittura creativa Lily King comincia a insegnare in diverse università statunitensi coltivando al contempo la passione per la letteratura. Sebbene il suo primo romanzo risalga al 1999, è solo nel 2014 con Euforia – ispirato alla giovinezza dell’antropologa Margaret Mead – che Lily King raggiunge l’intensità stilistica che le permette di ottenere il plauso della critica e il favore dei lettori. Con Scrittori e amanti, il suo ultimo libro, Lily King conferma appieno il proprio talento e mostra il completo conseguimento di un’incontestabile maturità narrativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...